UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE: IL (O LA) VA MARKETING MULTILINGUE

Quante volte ti sei detto: “Abbiamo bisogno di aiuto per promuovere la nostra presenza su internet”, “Perché non riusciamo a essere più costanti e consistenti sui social media?”, “Abbiamo così tanta documentazione interessante ma nessuno per renderla disponibile online, creare contenuti rilevanti e promuoverli…”.
Sì, hai realizzato che non puoi continuare a fare il tuo lavoro, gestire la tua azienda e, al contempo, condurre campagne di comunicazione efficaci sul web. Non puoi continuare a stressare il tuo staff con altre attività da svolgere in rete. La tua azienda ha bisogno di un aiuto professionale dedicato per gestire i vari aspetti del marketing digitale.
Però non hai tempo + budget + energie a sufficienza per individuare e assumere il candidato giusto…

E quindi… Hai mai pensato di far gestire il marketing della tua azienda a un VA Marketing Multilingue? Sì, un assistente virtuale e plurilingue specializzato in marketing digitale… continua a leggere se sei interessato.

Prima di tutto, cos’è un “VA Marketing Multilingue”?

Un “VA (abbreviato dall’inglese “Virtual Assistant”) Marketing Multilingue” è un “Assistente Virtuale di Marketing Multilingue“. In altre parole, è un assistente virtuale multilingue specializzato in marketing. Ovvero, è un freelance marketing che offre servizi di supporto in marketing da remoto e in più lingue.

Quali benefici può portarti un “VA Marketing Multilingue”, un assistente virtuale specializzato in marketing multilingue?

Ecco sette ragioni per le quali potresti considerare l’aiuto di una figura professionale di questo tipo:

1. Sfrutterai la dimensione internazionale del tuo marchio

  • “Assistente virtuale” significa che godrai di un supporto tecnologico avanzato
  • “Assistente virtuale di marketing” significa che tu e il tuo (o la tua) VA sarete vincolati da competenze, obiettivi e risultati di marketing, anziché da una posizione fisica
  • “Assistente virtuale di marketing multilingue” significa che il tuo business assumerà una nuova dimensione di marketing internazionale

2. Beneficerai di un’assistenza professionale e flessibile

Affidandoti a un assistente virtuale, potrai espandere le tue possibilità di budget in maniera modulare. Il tuo orizzonte marketing potrà essere ampliato in maniera flessibile.

3. Diminuirai le spese generali

Per prima cosa, non c’è bisogno di un supporto “brick-and-mortar” e non ci sono spostamenti: non avrai bisogno di offrire né un ufficio, né formazione. In secondo luogo, gli assistenti virtuali sono lavoratori indipendenti, responsabili della propria contabilità e delle proprie tasse.

4. Guadagnerai tempo e rimarrai concentrato sulla tua attività principale

Le aziende che crescono velocemente hanno bisogno di un aiuto qualificato e multilingue in breve tempo. Avvalendoti della professionalità e dell’esperienza di un assistente virtuale di marketing poliglotta, non dovrai passare attraverso il tedioso momento delle assunzioni per reclutare uno o più dipendenti fisici.

5. Otterrai un mix integrato di competenze in marketing

Dalla ricerca di mercato alla veglia concorrenziale, dalla strategia alle operazioni, un assistente virtuale esperto di marketing unisce il marketing online e la tecnologia, al marketing offline e agli approcci tradizionali, per massimizzare i benefici e il valore dei progetti.

6. Comunicherai con i tuoi prospect e clienti nella loro lingua e secondo la loro cultura

Tradurre non è mai sufficiente! Ben consapevoli della cultura del posto, del calendario stagionale e delle date più importanti, gli assistenti virtuali multilingui sono in grado di connettersi realmente con gli audience e clienti locali.

7. Sfrutterai la dimensione globale della rete

Un VA marketing multilingue è un marketer internazionale che guarda avanti nell’era virtuale e sfrutta le libertà del mondo digitale. Dall’implementazione all’ottimizzazione della tua presenza in rete, il tuo assistente virtuale di marketing sarà una risorsa consistente nell’arena globale di oggi e di domani.

Come e dove trovare il tuo assistente virtuale di marketing multilingue?

Gli assistenti virtuali stanno via via acquisendo un’importanza competitiva. Puoi trovare il tuo VA Marketing Multilingue utilizzando, semplicemente, parole chiave e hashtag correlati alle tue esigenze sui motori di ricerca e sui social media. Puoi trovare il tuo assistente virtuale di marketing anche tramite network dedicati agli assistenti virtuali o tramite piattaforme di freelance internazionali (in cui le aziende e i freelance si connettono per avviare collaborazioni da remoto) come Upwork, Guru, Freelancer e PeoplePerHour.

Vuoi saperne di più sul modo in cui un “VA Marketing Multilingue” potrebbe aiutarti?

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’assistenza virtuale e multilingue (italiano + inglese + francese) proposta da GasOn Marketing oppure contattami. Che sia tu a occuparti del tuo marketing o che tu abbia affidato la tua comunicazione a un’agenzia, voglio proporti un supporto marketing professionale S.M.A.R.T. per tutti gli aspetti della tua presenza online: dalla strategia all’implementazione, dall’esecuzione alla misurazione delle performance.

QUESTO ARTICOLO È DISPONIBILE ANCHE IN INGLESE E IN FRANCESE

TI È PIACIUTO QUESTO POST? LASCIA UN COMMENTO!

Pin It on Pinterest

Share This