PAROLE CHIAVE PER ASSISTENTI VIRTUALI MULTILINGUI

Serie di post GasOn Marketing

SELEZIONI DI STRUMENTI DI MARKETING ONLINE GRATUITI

TRADUZIONI

COLORI

IMMAGINI

FONT

STRUMENTI PER SCOPRIRE PAROLE E FRASI CHIAVE

Frasi e parole chiave per assistenti virtuali multilingui

3 tool per trovare keyword short-tail e long-tail efficaci

La parola chiave si riferisce a una parola o a un gruppo di parole che una persona inserisce in un motore di ricerca o in un social media per trovare informazioni correlate.

Ci sono due categorie di parole chiave: le “short-tail keyword” (le parole chiave a coda corta) e le “long-tail keyword” (le parole chiave a coda lunga). Le keyword short-tail, anche conosciute come parole chiave “brevi” o “generiche”, sono costituite da 1 o 2 parole mentre le keyword long-tail sono composte di almeno 3 parole. Pertanto, le parole chiave a coda corta sono termini generici con un volume di ricerca alto. Al contrario, le parole chiave a coda lunga sono keyword più specifiche con un volume di ricerca più basso ma oggetto di un interesse più attivo e più mirato.

Ecco alcune risorse online che mettono a disposizione strumenti per scoprire parole chiave pertinenti ed efficaci.

GOOGLE KEYWORD PLANNER

GOOGLE KEYWORD PLANNER è uno strumento che Google mette a disposizione per individuare nuove parole chiave per l’ottimizzazione SEO e le campagne PPC. Questo tool consente di ottenere sia lo storico dell’andamento delle ricerche sia un possibile rendimento futuro di una determinata parola chiave.

GOOGLE TRENDS

GOOGLE TRENDS fornisce informazioni sulle tendenze di ricerca (per nazione e per lingua) e sulla popolarità online di una determinata parola o frase. Tutte le tendenze sono classificate in ordine di frequenza di ricerca. Si possono anche visualizzare le tendenze calde e le classifiche del momento.

UBERSUGGEST

UBERSUGGEST suggerisce una selezione di parole chiave partendo da un termine o da una frase, e mostra dati come il volume di ricerca e il CPC per il termine o la frase oggetto della ricerca.

KEYWORD TOOL

KEYWORD TOOL genera una selezione di parole chiave a coda lunga (long-tail keyword) correlate al termine inserito e suggerite da Google, YouTube, Bing, Amazon, eBay e App Store.

VISITA ANCHE

ALTRI STRUMENTI DI WEB MARKETING GRATUITI E FACILI DA USARE

Traduttori e dizionari per assistenti virtuali bilingui

Dizionari e strumenti di traduzione per assistenti virtuali bilingui e multilingui

Palette di colori per assistenti marketing virtuali

Strumenti per selezionare colori e palette di colori corrispondenti

Immagini per assistenti virtuali di marketing

Siti di foto, immagini vettoriali e video gratuiti

Combinazioni di font per assistenti virtuali di marketing

Strumenti di tipografia online per il font pairing

Non esitare a contattarmi se vuoi capire meglio come trovare e utilizzare parole chiave efficaci.

QUESTO ARTICOLO È DISPONIBILE ANCHE IN INGLESE E IN FRANCESE