schede marketing

DOMANDE PRATICHE E SINTETICHE

SCHEDE MARKETING ARTICOLATE CON DOMANDE ED ESERCIZI DI RIELABORAZIONE

Scarica il blueprint di GasOn Marketing corredato di domande sintetiche e consigli pratici per mettere a sistema il meglio della comunicazione sul web.

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Ho creato queste schede marketing per chiunque desideri applicare un sistema integrato di tecniche efficaci per aumentare la propria visibilità online in maniera organica, consistente e coerente, e competere nell’arena digitale in modo economico e durevole.

Articolato in sette passaggi con domande aperte ed esercizi di comprensione e di rielaborazione personale dei contenuti, il modello GasOn Marketing riassume le componenti fondamentali della comunicazione digitale:

USP + UVP

Identificazione dei punti di vendita unici, facilmente commercializzabili e difficilmente copiabili, per strutturare le promesse di differenziazione e di posizionamento del marchio

Buyer Persona

Definizione dei buyer persona per offrire i prodotti giusti con i messaggi giusti, nel modo giusto, nel posto giusto e al momento giusto

Brand Identity

Creazione del brand identity kit (oltre il nome, il logo e il sito web) per rendere forte e convincente l’identità del marchio e creare una reazione, un “feeling”, nei confronti dell’azienda, i suoi prodotti o servizi

Funnel Marketing

Mappatura dell’imbuto di marketing e delle fasi che porteranno il potenziale cliente dalla prima consapevolezza di un bisogno da soddisfare fino alle fasi post-vendita di fidelizzazione e di raccomandazione

Content Marketing

Preparazione di contenuti utili per sia coinvolgere le audience sia migliorare il posizionamento SEO del sito web e la ricerca organica del brand

Promozione e Backlink

Promozione organica tramite interazioni “non interruttive né intrusive” ma “naturali“, pertinenti e mirate, tramite email, social media, backlink, guest posting ecc.

Metriche

Monitoraggio del sito web, dei social e delle campagne via email, e valutazione dei ritorni in termini di vendite, richieste di preventivo, traffico sul sito e lead qualificati.

COMUNICARE BENE CON UN BUDGET ULTRALEGGERO

Impara a comunicare bene con un budget ultraleggero. Risparmia tempo (e molta fatica). Scarica il mio blueprint corredato di schede pratiche e sintetiche per il marketing di oggi!

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