PAROLE CHIAVE PER ASSISTENTI VIRTUALI MULTILINGUI

Serie di post GasOn Marketing

SELEZIONI DI STRUMENTI DI MARKETING ONLINE GRATUITI

PER TRADUZIONI E REVISIONI

PER PALETTE COLORI

PER IMMAGINI E VIDEO

PER FONT PAIRING

STRUMENTI PER SELEZIONARE PAROLE E FRASI CHIAVE

Frasi e parole chiave per assistenti virtuali multilingui: 3 tool per trovare keyword efficaci

La parola chiave si riferisce a una parola o a un gruppo di parole che una persona inserisce in un motore di ricerca o in un social media per trovare informazioni correlate.

Ci sono due categorie di parole chiave: le “short-tail keyword” (le parole chiave a coda corta) e le “long-tail keyword” (le parole chiave a coda lunga). Le keyword short-tail, anche conosciute come parole chiave “brevi” o “generiche”, sono costituite da 1 o 2 parole mentre le keyword long-tail sono composte di almeno 3 parole. Le parole chiave a coda corta sono quindi termini generici con un volume di ricerca alto. Al contrario, le parole chiave a coda lunga sono keyword più specifiche con un volume di ricerca più basso ma oggetti di un interesse più attivo e più mirato.

Ecco alcune risorse online che mettono a disposizione strumenti per trovare parole chiave pertinenti ed efficaci.

GOOGLE TRENDS

Google Trends fornisce informazioni sulle tendenze di ricerca (per nazione e per lingua) e sulla popolarità online di una determinata parola o frase. Tutte le tendenze sono classificate in ordine di frequenza di ricerca. Si possono anche visualizzare le tendenze calde e le classifiche del momento. Inoltre, la funzione ESPLORA consente di comparare e affinare ulteriormente la ricerca mediante vari parametri.

UBERSUGGEST

UBERSUGGEST suggerisce una selezione di parole chiave a partire da un termine o una frase, e mostra il volume di ricerca, il CPC e la competizione per questo termine o frase oggetto della ricerca.

KEYWORD TOOL

KEYWORD TOOL genera una selezione di parole chiave a coda lunga (long-tail keyword) correlate al termine inserito e suggerite da Google, YouTube, Bing, Amazon, eBay e App Store.

VISITA ANCHE

ALTRI STRUMENTI DI WEB MARKETING GRATUITI E FACILI DA USARE

Traduttori e dizionari per assistenti virtuali bilingui

Dizionari e strumenti di traduzione per assistenti virtuali bilingui e poliglotti

Palette di colori per assistenti marketing virtuali

Strumenti per selezionare colori e palette di colori corrispondenti

Immagini per assistenti virtuali di marketing

Siti di foto, immagini vettoriali e video gratuiti

Combinazioni di font per assistenti virtuali di marketing

Strumenti di tipografia online per font pairing

Non esitare a contattarmi se vuoi capire meglio come trovare e utilizzare parole e frasi chiave, o se vuoi saperne di più su queste selezioni di tool di comunicazione digitale semplici e gratuiti.

QUESTO ARTICOLO È DISPONIBILE ANCHE IN INGLESE E IN FRANCESE

TI È PIACIUTO QUESTO POST? LASCIA UN COMMENTO!

Pin It on Pinterest

Share This