GasOn Power Hour: metti il turbo alla tua presenza online

Approfitta della mia esperienza e investi in una GasOn Power Hour: 60 minuti durante la quale ti darò consigli mirati per ottenere più visibilità, più credibilità e più vendite, ovunque nel mondo.

International Digital Marketing Specialist » Catherine Gason » Power Hour
Assistenza e consulenza web marketing internazionale » Funnel

Ottieni l’aiuto di cui hai bisogno, in ogni fase del percorso marketing

In qualità di imprenditrice digitale e consulente web marketing internazionale, offro da diversi anni sessioni di consulenza e formazione accelerata per aziende e imprenditori che desiderano costruire e gestire la propria presenza online attraverso una comunicazione chiara, costante e coerente.

Metti il turbo con GasOn Marketing

La GasOn Power Hour è efficace proprio per la sua natura “pratica”: metto il mio know-how al tuo servizio guidandoti passo dopo passo nell’applicazione di tecniche di comunicazione web e nella creazione del tuo framework di digital marketing.

Catherine Gason » Consulente Web Marketing » Referenze

Espandi le tue possibilità con una digital marketing specialist internazionale

Imprenditrice digitale, offro più di 20 anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale. Dal mio ufficio a Trieste collaboro virtualmente con agenzie web, aziende e organizzazioni in tutto il mondo. Certificata Google e classificata “Top Rated Plus” come freelance su UpWork, la piattaforma di freelancing più grande e utilizzata al mondo, rientro nel 10% di freelance che portano a termine contratti importanti con budget elevati, distinguendosi così dagli altri per la professionalità e la qualità dei servizi forniti.​

Catherine ci ha aiutato a implementare un funnel di vendita e ad automatizzare gran parte del nostro marketing via email, consentendoci di far crescere la nostra attività in modo più rapido ed efficiente. Non solo ci ha aiutato ad accelerare l’intero processo, ma ha anche automatizzato il nostro imbuto. I cambiamenti che ha apportato Catherine hanno migliorato la nostra generazione di lead, ci fanno risparmiare tempo ogni giorno e ci forniscono dati rilevanti per perfezionare le nostre strategie di vendita online.

Società SaaS

Imparare le tecniche di comunicazione web con una freelance marketing esperta come Catherine Gason non è mai stato così efficace e piacevole. Catherine è proattiva, disponibile, stimolante e va dritta al punto. Ti incoraggia ad apprendere e ad applicare nuove tecniche in modo rapido e con successo. La sua formazione si differenzia da tutti gli altri corsi e tutorial online per la sua natura “hands-on”: si basa su tecniche ed esperienze comprovate da progetti internazionali che la rendono pratica ed efficace.

Camilla Lolli

Marketing & Events Manager, Biometic

Strumenti e tecniche collaudate per raggiungere il pubblico giusto, con i contenuti giusti al momento giusto

Alcuni esempi delle GasOn Power Hour più richieste

Catherine Gason » Gason Marketing

Definizione del quadro strategico

Consigli per dare una direzione concreta alla comunicazione online, incentrata sugli obiettivi e sui risultati.

Catherine Gason » Gason Marketing

Gestione delle operazioni quotidiane

Formazione per imparare a sviluppare campagne coese su tutti i canali di comunicazione e media, siano essi di proprietà (“owned”), pagati (“paid”) o guadagnati (“earned”).

Catherine Gason » Gason Marketing

Costruzione del kit d'identità del marchio

Formazione per individuare le caratteristiche verbali e visive che rendono unico un brand, e creare elementi di comunicazione in grado di veicolare l’esperienza unica che questo brand rappresenta.

Catherine Gason » Gason Marketing

SEO e content marketing

Consulenza o formazione per implementare una strategia di content e SEO scalabile, semantica e tecnica, in grado sia di coinvolgere il pubblico target, sia di migliorare il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca.

Catherine Gason » Gason Marketing

SEA e campagne pubblicitarie PPC

Consulenza o formazione end-to-end per attuare campagne pay-per-click e altre attività pubblicitarie sui motori di ricerca, dalla pianificazione al copywriting e al retargeting.

Catherine Gason » Gason Marketing

Gestione delle campagne di email marketing

Consulenza per una migliore segmentazione delle mailing list, per l’ottimizzazione dei messaggi automatici e per l’utilizzo di tecniche di remarketing.

Catherine Gason » Gason Marketing

Progettazione di funnel di vendita e flussi di marketing automation

Consigli per lo sviluppo di funnel e flussi di marketing automation, e per la gestione di attività di retargeting con lo scopo di incrementare automaticamente mailing list e conversioni.

Innesca la crescita, non la complessità: prenota una GasOn Power Hour

Investi nello sviluppo della tua comunicazione digitale: compila il form e ricevi consigli mirati, frutto di 20 anni di esperienza marketing.

Il tuo investimento: 147 EUR

Come prenotare la GasOn Power Hour

Catherine Gason » Gason Marketing

Step 1: calendario

Prenota la data e l’ora che preferisci sul calendario qui sotto.

Catherine Gason » Gason Marketing

Step 2: ordine

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Il tuo investimento: 147 EUR

Domande frequenti durante la GasOn Power Hour

SMO, SMA, SMM, SEO, SEA e SEM: quali sono le differenze?

Il Search Engine Marketing (SEM) si riferisce alle attività legate al marketing di siti e contenuti sui motori di ricerca. Si compone sia di Search Engine Advertising (SEA), che comprende le tecniche di ricerca a pagamento, sia di Search Engine Optimization (SEO), che comprende le tecniche per migliorare organicamente il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

La Social Media Optimization (SMO) è il punto d’incontro tra SEO e social media: l’obiettivo è quello di sviluppare la visibilità, la notorietà e l’immagine di un marchio sui social stimolando le interazioni con il sito web e i contenuti. Spesso è abbinata al Social Media Advertising (SMA), che si riferisce all’utilizzo di campagne pubblicitarie a pagamento sui social. Social Media Marketing (SMM) significa sia SMO che SMA in quanto copre tutti gli strumenti e tecniche destinati ad ottenere il massimo dalle piattaforme social.

Come posso sviluppare una buona strategia di digital marketing?

Tutte le strategie di marketing digitale mirano a espandere la consapevolezza del marchio (brand awareness), creare fiducia con il pubblico di riferimento e, in definitiva, aumentare le vendite. Tuttavia, con così tante tecniche e strumenti di marketing a disposizione, può essere difficile capire da dove iniziare…

Per sviluppare una buona strategia di digital marketing, dovrai prima di tutto definire esattamente chi vuoi raggiungere. Non puoi accontentare tutti, quindi non sprecare tempo cercando di raggiungere l’impossibile! Dovrai poi far capire ai potenziali clienti perché dovrebbero scegliere te. Il modo migliore per riuscirci è anticipare i loro problemi mostrando loro come li risolverai. Avrai bisogno di campagne efficaci e coerenti per comunicare la tua Proposta di Vendita Unica (USP, Unique Selling Proposition) attraverso i vari mezzi online. Sarà inoltre necessario dare particolare importanza agli indicatori di performance al fine di ottenere risultati misurabili che consentano di apportare gli adeguamenti necessari.

Qual è la differenza tra un content strategist e un copywriter?

Content strategist e copywriter hanno ruoli diversi ma complementari; insieme producono contenuti che sono rilevanti e soddisfano esigenze specifiche.

I copywriter sono scrittori che producono contenuti che non solo informano i lettori, ma li convincono anche ad agire. Sebbene una copia di alta qualità sia essenziale, non porterà molto lontano se non fa parte di una content strategy con obiettivi chiaramente definiti. È qui che entrano in gioco i content strategist. Gli strateghi del content sono responsabili della creazione di un piano completo e coerente che non solo determina cosa e come devono essere scritti nuovi contenuti, ma anche dove e come devono essere condivisi per ottenere il massimo impatto.

Quali servizi di assistenza e consulenza offre GasOn Marketing?

Offro servizi di assistenza e consulenza web marketing internazionale in italiano, in inglese (come Digital marketing specialist) e in francese (come Consultante en marketing digital), che coprono la digital strategy, l’ottimizzazione SEO, il content marketing, le campagne di pubblicità online, il funnel marketing, la marketing automation e l’ottimizzazione dei social media a livello internazionale.

Dal mio ufficio a Trieste collaboro virtualmente con agenzie web e marketing manager in tutto il mondo. Li aiuto a raggiungere i loro obiettivi su scala globale nel miglior modo possibile utilizzando strumenti e tecniche di marketing nuovi e tradizionali.