GasOn Power Hour: metti il turbo alla tua presenza online

Chi meglio di un’imprenditrice e digital marketing specialist internazionale per aiutarti a vendere di più e meglio? Approfitta della mia esperienza e prenota una GasOn Power Hour: 60 minuti durante la quale ti darò dei consigli mirati, frutto di 20 anni di esperienza da assistente e consulente web marketing.
Ottieni l’aiuto di cui hai bisogno, in ogni fase del percorso marketing

In qualità di imprenditrice digitale e consulente web marketing internazionale, offro da diversi anni sessioni di consulenza e formazione accelerata per aziende e imprenditori che desiderano costruire e gestire la propria presenza online attraverso una comunicazione chiara, costante e coerente.
La GasOn Power Hour è efficace proprio per la sua natura “pratica”: metto il mio know-how al tuo servizio guidandoti passo dopo passo nell’applicazione di tecniche di comunicazione web e nella creazione del tuo framework di digital marketing.
Ecco alcuni esempi delle GasOn Power Hour che vengono più frequentemente richiesti:

Definizione del quadro strategico
Consigli per dare una direzione concreta alla comunicazione online, incentrata sugli obiettivi e sui risultati.

Gestione delle operazioni quotidiane
Formazione per imparare a sviluppare campagne coese su tutti i canali di comunicazione e media, siano essi di proprietà (“owned”), pagati (“paid”) o guadagnati (“earned”).

Costruzione del kit d'identità del marchio
Formazione per individuare le caratteristiche verbali e visive che rendono unico un brand, e creare gli elementi di comunicazione in grado di veicolare l’esperienza unica che questo brand rappresenta.

SEO e content marketing
Consulenza o formazione per implementare una strategia di content e SEO scalabile, semantica e tecnica, in grado sia di coinvolgere il pubblico target, sia di migliorare il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca.

SEA e campagne pubblicitarie PPC
Consulenza o formazione end-to-end per attuare campagne pay-per-click e altre attività pubblicitarie sui motori di ricerca, dalla pianificazione al copywriting e al retargeting.

Gestione delle campagne di email marketing
Consulenza per una migliore segmentazione delle mailing list, per l’ottimizzazione dei messaggi automatici e per l’utilizzo di tecniche di remarketing.

Progettazione di funnel di vendita e flussi di marketing automation
Consigli per lo sviluppo di funnel e flussi di marketing automation, e per la gestione di attività di retargeting con lo scopo di incrementare automaticamente mailing list e conversioni.
Web marketing di qualità con una formatrice “Top Rated Plus” su UpWork

Imprenditrice digitale, offro più di 20 anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale. Dal mio ufficio a Trieste collaboro virtualmente con agenzie web, aziende e organizzazioni in tutto il mondo. Certificata Google e classificata “Top Rated Plus” come freelance su UpWork, la piattaforma di freelancing più grande e utilizzata al mondo, rientro nel 10% di freelance che hanno portato a termine contratti importanti con budget elevati, distinguendosi così dagli altri per la professionalità e la qualità dei servizi forniti.
Apprendere le tecniche di comunicazione web con il supporto di una freelance marketing esperta come Catherine Gason è efficace e piacevole. Catherine è proattiva, disponibile, stimolante e diretta. Seguendo il programma del workshop sarai in grado di fare cose nuove con successo in tempi brevi. Questa formazione si distingue da tutti gli altri corsi e tutorial online perché è “applicabile” e basata su esperienze e tecniche validate in progetti internazionali che la rendono efficace.
Come prenotare la GasOn Power Hour

Step 1: calendario
Prenota la data e l’ora che preferisci sul calendario qui sotto.

Step 2: ordine
Compila il modulo sottostante per effettuare il tuo ordine.

Step 3: pagamento
Verrai reindirizzato alla pagina di pagamento.
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Domande frequenti durante la GasOn Power Hour
SMO, SMA, SMM, SEO, SEA e SEM: quali sono le differenze?
Il Search Engine Marketing (SEM) si riferisce alle attività legate al marketing di siti e contenuti sui motori di ricerca. Si compone sia di Search Engine Advertising (SEA, che comprende le tecniche di ricerca a pagamento) che di Search Engine Optimization (SEO, che comprende una gamma di tecniche per migliorare organicamente il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca).
La Social Media Optimization (SMO) è il punto d’incontro tra SEO e social media: l’obiettivo è quello di sviluppare la visibilità, la notorietà e l’immagine di un marchio sui social stimolando le interazioni con il sito web e i contenuti. Spesso è abbinata al Social Media Advertising (SMA), che si riferisce all’utilizzo di campagne pubblicitarie a pagamento sui social. Social Media Marketing (SMM) significa sia SMO che SMA in quanto copre tutti gli strumenti e tecniche destinati ad ottenere il massimo dalle piattaforme social.
Come posso sviluppare una buona strategia di digital marketing?
Tutte le strategie di marketing digitale mirano a espandere la consapevolezza del marchio (brand awareness), creare fiducia con il pubblico di riferimento e, in definitiva, aumentare le vendite. Tuttavia, con così tante tecniche e strumenti di marketing a disposizione, può essere difficile capire da dove iniziare…
Per sviluppare una buona strategia di digital marketing, dovrai prima di tutto definire esattamente chi vuoi raggiungere. Non puoi accontentare tutti, quindi non sprecare tempo cercando di raggiungere l’impossibile! Dovrai poi far capire ai potenziali clienti perché dovrebbero scegliere te. Il modo migliore per riuscirci è anticipare i loro problemi mostrando loro come li risolverai. Avrai bisogno di campagne efficaci e coerenti per comunicare la tua Proposta di Vendita Unica (USP, Unique Selling Proposition) attraverso i vari mezzi online. Sarà inoltre necessario dare particolare importanza agli indicatori di performance al fine di ottenere risultati misurabili che consentano di apportare gli adeguamenti necessari.
Qual è la differenza tra un content strategist e un copywriter?
Content strategist e copywriter hanno ruoli diversi ma complementari; insieme producono contenuti che sono pertinenti e soddisfano esigenze specifiche.
I copywriter sono scrittori che producono contenuti che non solo informano i lettori, ma li convincono anche ad agire. Sebbene una copia di alta qualità sia essenziale, non porterà molto lontano se non fa parte di una content strategy con obiettivi chiaramente definiti. È qui che entrano in gioco i content strategist. I content strategist sono responsabili della creazione di un piano completo e coerente che non solo determina cosa e come devono essere scritti nuovi contenuti, ma anche dove e come devono essere condivisi per ottenere il massimo impatto.
Quali servizi di assistenza e consulenza offre GasOn Marketing?
Offro servizi di assistenza e consulenza web marketing internazionale in italiano, in inglese (come Digital marketing specialist) e in francese (come Consultante marketing digital), che coprono la digital strategy, l’ottimizzazione SEO, il content marketing, le campagne di pubblicità online, il funnel marketing, la marketing automation e l’ottimizzazione dei social media a livello internazionale.
Dal mio ufficio a Trieste collaboro virtualmente con agenzie web e marketing manager in tutto il mondo. Li aiuto a raggiungere i loro obiettivi su scala globale nel miglior modo possibile utilizzando strumenti e tecniche di marketing nuovi e tradizionali.