Come diventare assistente virtuale di marketing

Il corso “Diventare assistente virtuale di marketing” rappresenta un trampolino di lancio concreto verso la professione di “Virtual Marketing Assistant” (Marketing VA), una figura sempre più richiesta nel mercato del lavoro digitale.

Per maggiori informazioni, prenota una GasOn Discovery Call gratuita. Puoi scegliere anche la GasOn Power Hour ossia una consulenza individuale durante la quale ti darò dei consigli mirati per strutturare e ottimizzare la tua attività di assistente marketing virtuale.

Lavora da remoto offrendo assistenza marketing a imprenditori e aziende

Nelle vesti di assistente e consulente web marketing internazionale, fornisco da vari anni corsi di web marketing ad aziende e imprenditori che vogliono costruire e gestire la propria presenza online grazie a una comunicazione chiara, costante e coerente.

Questi corsi sul marketing digitale sono molto apprezzati, anche nelle recensioni, per i loro contenuti chiari, pratici e sintetici. Per esempio, il mio corso Il Funnel Marketing: Progetta il tuo Imbuto di Marketing è venduto con successo da diversi anni sulla piattaforma Life Learning.

“Diventare assistente virtuale di marketing” è invece un corso di formazione marketing ideato specificamente per gli assistenti virtuali. In effetti, la richiesta di prestazioni d’assistenza virtuale è aumentata in modo significativo a seguito della pandemia di Covid-19. Ho pertanto scelto di mettere le mie conoscenze al servizio di altri professionisti per aiutarli a migliorarsi nel ruolo di assistente virtuale di marketing, detto anche “Marketing VA”, dall’inglese “Marketing Virtual Assistant”. Quest’ultimo è un mestiere che conosco bene e che mi ha aiutata a raggiungere la posizione di digital marketing specialist che occupo oggi.

DIVENTARE ASSISTENTE VIRTUALE DI MARKETING: SCOPRI IL CORSO

Impara le competenze necessarie per offrire servizi di assistenza marketing performanti e vicini alle esigenze dei tuoi clienti

LEZIONI + TUTORIAL + SCHEDE PRATICHE + TEMPLATE

Il corso “Diventare assistente virtuale di marketing” è articolato in otto moduli. Non parleremo di tecniche alla moda e non ti svelerò nessun metodo miracoloso; al contrario, parleremo di tecniche di comunicazione digitale efficaci e vedremo alcuni strumenti online, gratuiti o con un’offerta entry-level gratuita, che saranno alla tua portata, anche se non sei troppo marketing né un appassionato di tecnologia. Accederai a video lezioni, schede, template e checklist per imparare a promuovere e vendere sul web i tuoi servizi o quelli dei tuoi clienti.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 1: Funnel di vendita

Nel primo modulo, parleremo di funnel marketing e di imbuti di vendita. Ti spiegherò nel modo più breve e chiaro possibile cosa sono i funnel e i motivi per i quali dovresti implementarli.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 2: Brand identity

Nel secondo modulo vedremo come dare, in un’arena internet sempre più veloce e rumorosa, coesione, coerenza e omogeneità al tuo brand e alla tua comunicazione online.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 3: Homepage

Nel terzo modulo, vedremo come ottimizzare il content della pagina principale del tuo sito web, ossia la homepage.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 4: Content

Nel quarto modulo, imparerai a sviluppare contenuti efficaci e a utilizzare tecniche di ottimizzazione SEO on-page per migliorare il posizionamento delle pagine web.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 5: Email marketing

Nel quinto modulo, parleremo d’email marketing e di marketing automation. Questo modulo include anche alcuni tutorial su MailChimp, uno dei software di raccolta e gestione di email più utilizzati al mondo.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 6: Social media marketing

Nel sesto modulo, basato sulla mia esperienza come social media strategist, parleremo di social media marketing e imparerai come utilizzare due strumenti molto utili: Canva, una piattaforma online per creare progetti grafici in modo intuitivo, e Hootsuite, un tool particolarmente pratico per organizzare e gestire le piattaforme social.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 7: Facebook ads

Negli ultimi due moduli affronteremo la pubblicità online. In effetti, grazie alla tecnologia, la pubblicità per le piccole e medie imprese è diventata più semplice e meno costosa. Nel settimo modulo, ci concentreremo principalmente sulle Facebook ads.

Catherine Gason » Gason Marketing

Modulo 8: Google ads

Nell’ottavo modulo, farai i tuoi primi passi con le Google ads. Quest’ultimo modulo ha lo scopo di farti capire come sfruttare le potenzialità di questo strumento di pubblicità a pagamento.

Perché scegliere questo corso di marketing online per VA e imprenditori digitali?

La professione di assistente virtuale di marketing ti permetterà di costruire un percorso lavorativo produttivo e proficuo in un settore in continua crescita. Questa formazione rappresenta un trampolino di lancio concreto verso una figura professionale sempre più richiesta nel mercato del lavoro digitale.

Investi su te stesso 147 EUR

Diventa assistente virtuale di marketing

TERMINI E CONDIZIONI + REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

13 + 8 =

Diventa una “Marketing VA” con una formatrice top rated su UpWork

“Dimmi e dimentico, insegnami e forse ricordo, coinvolgimi e imparo.” — Benjamin Franklin

I miei corsi di web marketing si basano su questa famosa citazione di Benjamin Franklin: sono pratici, concreti e soprattutto producono risultati tangibili. Applicherai la teoria alla tua attività di assistenza virtuale, passo dopo passo, esercizio dopo esercizio. Dopo soli 8 moduli di lezione con esercitazione, ripartirai con competenze e conoscenze per sviluppare la tua presenza online, o quella dei tuoi clienti, in maniera efficace e consistente.

Catherine Gason » Consultant assistant web marketing international » UpWork Top Rated Plus

Ho maturato oltre 20 anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale per conto di clienti internazionali. Con il riconoscimento “Top Rated Plus” su UpWork, la piattaforma di freelancing più grande e utilizzata al mondo, rientro nel 10% di freelance che hanno portato a termine contratti importanti con budget elevati, distinguendosi così dagli altri per la professionalità e la qualità dei servizi forniti.

Questo corso di Catherine Gason mi ha permesso di diventare un’assistente virtuale di marketing. Ora lavoro nel marketing digitale ma in modo indipendente, quando, come e da dove voglio. Grazie, Catherine, te ne sarò per sempre grata!

Francesca Coppola

Marketing VA su UpWork

Investi sulla tua attività di assistenza virtuale

Investi su te stesso e impara le competenze necessarie per costruire un funnel di vendita, creare un’identità di marca, utilizzare tecniche di SEO, ottimizzare il content, promuovere con l’email marketing e tramite social media, creare ads e annunci di remarketing su Facebook e Google.

Investi su te stesso 147 EUR

FAQ sul corso “Diventare assistente di marketing”

Cos'è e cosa fa un assistente virtuale di marketing?

Un assistente virtuale di marketing (abbreviato in “AV di Marketing” oppure “Marketing VA”, dall’inglese “Marketing Virtual Assistant”) è un assistente virtuale specializzato in comunicazione digitale.

Di fatto, il o la “Marketing Virtual Assistant” fornisce un’assistenza pratica e versatile per tutti gli aspetti della comunicazione online. A seconda della portata, complessità e dimensione del progetto, lavora da solo, con altri freelance marketing o in collaborazione con l’agenzia web del cliente.

Perché diventare assistente marketing virtuale?

I partecipanti al corso “Diventare assistente virtuale di marketing” vogliono innovarsi, crescere nelle competenze e adattarsi al nuovo mondo del lavoro online sfruttando le proprie capacità.

Inoltre, vogliono poter impostare il proprio lavoro con la libertà di gestire i propri tempi e orari. Di fatto, diventare assistente virtuale di marketing significa avviare e gestire un’attività digitale, avere la possibilità di collaborare con aziende anche lontanissime dal luogo in cui si vive, e cercare nuovi stimoli che condurranno a una continua evoluzione.

Come viene svolto il corso "Diventare assistente virtuale di marketing" e cosa imparerò?

Il corso di GasOn Marketing per assistenti virtuali è articolato in 8 moduli che coprono competenze specifiche: Funnel, Brand Identity, Homepage, Content, SEO, Email Marketing, Social Media, Ads su Facebook e su Google. Ogni modulo comprende lezioni video e lezioni pratiche con template e schede pronte all’utilizzo.

“Diventare assistente virtuale di marketing” è generalmente completato in quattro settimane, al ritmo di due moduli a settimana. Le tue credenziali avranno validità un anno: potrai quindi sviluppare la tua attività di Marketing VA compatibilmente con la tua disponibilità di tempo e risorse.

A chi è rivolto questo corso di GasOn Marketing?

Diventare assistente virtuale di marketing” è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire, in modo veloce ed efficace, le competenze di cui hanno (veramente) bisogno per essere operativo in web marketing con un budget limitato. Questa formazione rappresenta anche un trampolino di lancio concreto verso la professione di assistente virtuale di marketing, una figura sempre più richiesta nel mercato del lavoro digitale.

Non parleremo di tecniche alla moda e non ti svelerò nessun metodo miracoloso… imparerai ad utilizzare tecniche di comunicazione digitale e vedremo alcuni strumenti online, gratuiti o con un’offerta entry-level gratuita, che saranno alla tua portata, anche se non sei troppo marketing né un appassionato di tecnologia. Inizia il corso ora!