Freelance marketing digitale a sostegno degli imprenditori ovunque nel mondo

Catherine Gason » Freelance marketing digital international

Sono Catherine Gason, imprenditrice digitale e freelance marketing poliglotta dalle competenze pluridisciplinari. Gli ambiti di cui mi occupo vanno dal marketing digitale a quello tradizionale.

Prenota la tua GasOn Discovery Call per un primo incontro di 15 minuti. Questo permetterà a te di conoscermi meglio e a me di saperne di più sulle tue necessità. Potrò così stabilire il servizio marketing più adatto alle tue esigenze, che sia di supporto, di formazione o di consulenza marketing. Puoi scegliere anche la GasOn Power Hour ossia una consulenza di 60 minuti durante la quale ti darò dei consigli mirati, frutto di 20 anni di esperienza da digital marketing specialist e strategist.

Il mio bagaglio professionale e multiculturale è al servizio dei clienti

Da marketing manager ad assistente virtuale; da freelance marketing internazionale a imprenditrice digitale

Le mie esperienze da Seul al Mondo Virtuale passando per Bruxelles, Londra e Trieste mi hanno permesso d’immergermi in un ambiente globale, multiculturale e oggi anche virtuale. Mi sono formata in marketing strategico nelle vesti di marketing manager e in marketing operativo in quanto assistente virtuale di marketing. Ti invito a scoprirne di più sul mio percorso e su come le mie competenze marketing possono essere sfruttate per potenziare la tua comunicazione sul web.

Catherine Gason » Freelance Marketing Trieste

Origini sud-coreane e un’educazione belga-francese

Sono nata a Seul e le mie origini sud-coreane mi hanno insegnato l’arte di rimettersi in gioco con facilità e di evolvere in completa autonomia. Essendo stata adottata, il mio paese di cittadinanza e quello dove ho conseguito gli studi è il Belgio dove ho ottenuto una Laurea in Scienze Commerciali e Finanziarie all’ICHEC. Tuttavia, sono cresciuta circondata da una cultura familiare piuttosto francese.

Una formazione professionale made in UK

La mia carriera professionale inizia a Londra dove ho sviluppato delle basi professionali e un’attitudine empatica multiculturale. È qui che ho avuto le prime esperienze in marketing e comunicazione per poi essere assunta e formata in diverse multinazionali. Devo loro le competenze multidisciplinari e organizzative acquisite, la mia attenzione per i dettagli importanti e la mia capacità a non perdere di vista l’obiettivo finale.

Un ambiente creativo all’italiana

Attualmente vivo a Trieste. Il rigore professionale che ho acquisito lavorando per svariate organizzazioni internazionali è stemperato dalla creatività e dalla flessibilità che caratterizzano l’ambiente italiano. È qui che ho avviato la mia attività in proprio nel ruolo di freelance poliglotta specializzata in marketing digitale.

Da marketing manager ad assistente virtuale multilingue

Ho preso il meglio da ogni paese nei quali ho vissuto. Dopo 15 anni di marketing management, ho deciso di offrire le mie competenze per aiutare le PMI innovative, ovunque si trovino nel mondo. All’inizio mi ero posizionata come assistente virtuale di marketing freelance. Volevo rivolgermi più in particolare ai professionisti e alle imprese in cerca di servizi marketing in inglese, italiano e francese.

Da assistente virtuale a freelance marketing sulla piattaforma UpWork

Mi sono infine lanciata su UpWork, la piattaforma di freelance più grande e utilizzata al mondo. Imprenditori e PMI sono stati i primi a richiedere un intervento da parte mia. Tuttavia, i progetti per i quali venivo sollecitata erano sempre più orientati verso il marketing digitale. Ciò ha influenzato il mio modo di affrontare nuovi progetti, ricercando ogni volta un risultato ottimale, e mi ha permesso di essere ingaggiata da aziende di dimensioni sempre più importanti. L’esperienza ottenuta ha rafforzato la mia padronanza nel campo del marketing digitale.

Catherine Gason » Consultant assistant web marketing international » UpWork Top Rated Plus

Da freelance marketing a digital marketing specialist internazionale

Il raggiungimento di un certo livello di esperienza in marketing digitale e la sua messa in pratica mi hanno permesso di raggiungere il grado di “Top Rated” e successivamente quello di “Top Rated Plus” sulla piattaforma Upwork. Il badge “Top Rated Plus” è conferito ai freelance che hanno portato a termine progetti di una certa portata. Faccio parte del 10% di freelance su UpWork che stipulano contratti importanti con budget considerevoli.

A oggi vengo considerata una specialista della comunicazione digitale che offre servizi di assistenza e consulenza web marketing internazionale. Solitamente parto dalla digital strategy che richiede una valutazione degli obiettivi specifici da raggiungere attraverso i canali online, gli strumenti per riuscirci, così come i mezzi per valutare e migliorare i risultati. L’altro campo del marketing online nel quale sono un’esperta è l’ottimizzazione SEO. Nel ruolo di assistente e consulente SEO freelance, collaboro sia con organizzazioni multinazionali che con agenzie web internazionali.

I miei incarichi nelle varie aree del marketing internazionale mi hanno inoltre permesso di padroneggiare il content marketing e le campagne di pubblicità online (SEA, PPC e retargeting ads). A tutto ciò si aggiungono il funnel marketing, la marketing automation e l’ottimizzazione dei social media a livello internazionale.

Nelle vesti di assistente e consulente web marketing internazionale, offro servizi in italiano, in inglese (come “Digital marketing specialist“) e in francese (come “Consultante marketing digital“). Il mio scopo è quello di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi a livello internazionale nel miglior modo possibile.

Lavorare con Catherine è stato molto piacevole. Ha portato a termine il progetto nei tempi prestabiliti e rispettandone i termini. È estremamente professionale e la consiglio senza esitazioni.

Agenzia di marketing digitale internazionale

NDA

Da freelance marketing a imprenditrice digitale

Servizi di consulenza, assistenza e formazione in web marketing

Freelance marketing » Imprenditrice digitale » GasOn Marketing Trieste

Oltre alle mie attività di freelance, propongo corsi di web marketing per aziende e imprenditori che vogliono costruire e gestire la propria presenza online grazie a una comunicazione chiara, costante e coerente. Offro anche un corso di maketing specifico per gli assistenti virtuali dal titolo “Diventare assistente virtuale di marketing”.

La richiesta di prestazioni d’assistenza virtuale è in effetti aumentata in modo significativo a seguito della pandemia di Covid-19. Ho pertanto scelto di mettere le mie conoscenze al servizio di altri professionisti per aiutarli a migliorarsi nel ruolo di assistenti virtuali in marketing. Quest’ultimo è un mestiere che conosco bene e che mi ha aiutata a raggiungere la posizione che occupo oggi.

Ottieni l’aiuto di cui hai bisogno per ogni tappa del tuo percorso marketing

Tecniche e strumenti per avviare, gestire e far crescere la tua presenza online

Sono qui per aiutarti a far crescere la tua azienda supportandola con potenti strumenti per trovare clienti, generare vendite e gestire la routine operativa. Se non sai da dove iniziare, clicca sul pulsante GasOn Discovery Call per prenotare un primo incontro conoscitivo, gratuito e senza impegno. Se hai già imparato le basi e necessiti di un’assistenza avanzata, scegli la GasOn Power Hour: 60 minuti di consulenza o di formazione su misura per rispondere alle tue esigenze di web marketing internazionale.

In cosa mi distinguo in quanto freelance marketing?

Scegli un supporto marketing S.M.A.R.T.

Ho creato una mia versione dell’acronimo “S.M.A.R.T.”. Queste lettere si traducono rispettivamente con “Skilled”, “Multilingual”, “Assessable”, “Relevant” e “Tech-Savvy”, caratteristiche che contraddistinguono tutti i progetti che ho portato a termine.

  • Il termine “skilled” significa che la mia esperienza può farti guadagnare un ventaglio di competenze marketing sul piano sia strategico che operazionale. Questo risultato si ottiene attraverso l’utilizzo di strumenti di marketing digitale, ma anche attraverso tecniche di marketing più tradizionale.
  • La parola “multilingual” si riferisce alle lingue nelle quali fornisco i miei servizi, ossia marketing in italiano, inglese e francese. Queste competenze aiutano i clienti a far fruttare i loro investimenti più velocemente.
  • Il termine “assessable” significa che i miei clienti possono analizzare e valutare le mie prestazioni. Ciò è possibile seguendo indicatori di performance marketing (KPI) appropriati per controllare il progresso delle attività di marketing digitale.
  • La parola “relevant” implica che le mie prestazioni debbano soddisfare i bisogni dei clienti senza mai perdere di vista gli obiettivi prefissati nell’incarico. Il mio approccio rimane incentrato sulle priorità con l’impegno di ottenere risultati concreti.
  • Il termine “tech-savvy” suggerisce che sono sempre aggiornata sulle novità nel campo tecnologico e che faccio beneficiare i clienti di strumenti di marketing automation. “Tech-savvy” significa anche che stabilisco collaborazioni virtuali con i clienti. Il nostro rapporto si basa sulle attività da intraprendere e sui risultati attesi piuttosto che sul vedersi di persona. In questo modo si risparmia sugli spostamenti e si riduce di conseguenza l’impatto ecologico.

FAQ sulla freelance marketing Catherine Gason

Come Catherine Gason si è contraddistinta nei progetti che ha realizzato?

In tutti i progetti di cui mi occupo, applico sempre il principio “S.M.A.R.T.”, che si traduce in “Skilled”, “Multilingual”, “Assessable”, “Relevant” e “Tech-Savvy”.

Le mie capacità, l’esperienza, la padronanza delle nuove tecniche marketing e il fatto di essere poliglotta mi permettono di soddisfare le aspettative di ogni cliente.

Perché scegliere la freelance marketing Catherine Gason per la tua comunicazione digitale?

Ho ottenuto la certificazione “Top Rated Plus” in quanto freelance marketing su UpWork. Questo badge è attribuito solamente ai freelance che ricevono un numero significativo di recensioni positive e che riscontrano un successo pari al 100% in progetti di notevole importanza.

Inoltre, ho maturato anni di esperienza in qualità di marketing manager e assistente virtuale di marketing.

Quali servizi di comunicazione digitale offre GasOn Marketing?

Offro servizi (in italiano, in inglese e in francese) di assistenza e consulenza web marketing internazionale che coprono la digital strategy, l’ottimizzazione SEO, il content marketing, le campagne di pubblicità online, il funnel marketing, la marketing automation e l’ottimizzazione dei social media a livello internazionale.

Propongo inoltre corsi di marketing digitale e un corso specifico per gli assistenti virtuali dal titolo “Diventare assistente virtuale di maketing”.

Un primo contatto con GasOn Marketing?

Inizia prenotando la tua GasOn Discovery Call, una chiamata conoscitiva gratuita che ti permetterà di capire come i miei servizi possono aiutarti nel tuo progetto di marketing.

Puoi anche prenotare la GasOn Power Hour, per un’ora di consulenza durante la quale ti darò dei consigli per strutturare e ottimizzare le tue attività di comunicazione sul web.