Scegli una social media strategist specializzata in web marketing internazionale

Servizi marketing » Assistenza e consulenza SMO internazionale » Social media strategist

Sono una social media strategist membro dell’International Community of Certified Moderators. I miei servizi mirano a sfruttare i social per rafforzare la visibilità del brand online, interagire con il pubblico, condividere contenuti di marketing, costruire una community internazionale e generare traffico qualificato. Per saperne di più, prenota una GasOn Discovery Call.

Social media optimization (SMO) e social media advertising (SMA) internazionale

Chi può ottimizzare l’utilizzo delle piattaforme social meglio di una marketer con oltre due decenni di esperienza in assistenza e consulenza web marketing internazionale? Oltre a essere un certified social moderator e membro dell’International Community of Certified Moderators, ho lavorato con agenzie di social media marketing moderando le comunità di grandi multinazionali su Facebook, Twitter e LinkedIn. Ho così sviluppato la mia ampia conoscenza delle tecniche di Social Media Optimization (SMO) e di Social Media Advertising (SMA).

L’ottimizzazione internazionale dei social media e social ads è la chiave per massimizzare la comunicazione online su scala globale. Oggi i social media offrono una moltitudine di usi diversi: servono per interagire con il pubblico target, per capire meglio come le persone percepiscono un marchio e misurare il grado di coinvolgimento, e per raggiungere un segmento specifico con pubblicità e contenuti altamente mirati.

Coniugo le mie competenze linguistiche in inglese, italiano e francese, con tattiche di localizzazione e una conoscenza aggiornata degli strumenti migliori per aiutare i clienti a conquistare nuovi mercati non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo.

I miei servizi di SMO (Social Media Optimization) e di SMA (Social Media Advertising) includono le attività seguenti:

  • Strategia globale su social media localizzati
  • Calendario editoriale internazionale
  • Monitoraggio dei trend
  • Relazioni con gli influencer
  • Moderazione dei social in più lingue
  • Gestione del “tone of voice” del brand
  • Creazione e gestione di social ads in più lingue
  • Monitoraggio e analisi delle metriche
  • Semplificazione e automazione dei processi sui social

Metti il turbo al Social Media Marketing (SMM)

Catherine Gason » Multilingual Digital Marketing Consultant And Assistant » UpWork Top Rated Plus

Social media optimization e ads in italiano, inglese e francese

Ho maturato oltre 20 anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale per conto di clienti internazionali. Con il riconoscimento “Top Rated Plus” su UpWork, la piattaforma di freelancing più grande e utilizzata al mondo, rientro nel 10% di freelance che hanno portato a termine contratti importanti con budget elevati, distinguendosi così dagli altri per la professionalità e la qualità dei servizi forniti.

Catherine è un’ottima social media specialist. Ha seguito le conversazioni e interagito con le community di lingua italiana e francese di uno dei nostri più grossi clienti. Inoltre si è occupata del monitoraggio degli hashtag e degli argomenti di tendenza, trovando modi efficaci per integrarli nel brand del cliente.

Agenzia social media marketing internazionale

NDA

Domande frequenti sui social media e social ads

SMO, SMA, SMM, SEO, SEA e SEM: quali sono le differenze?

Il Search Engine Marketing (SEM) si riferisce alle attività legate al marketing di siti e contenuti sui motori di ricerca. Si compone sia di Search Engine Advertising (SEA), che comprende le tecniche di ricerca a pagamento, sia di Search Engine Optimization (SEO), che comprende le tecniche per migliorare organicamente il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

La Social Media Optimization (SMO) è il punto d’incontro tra SEO e social media: l’obiettivo è quello di sviluppare la visibilità, la notorietà e l’immagine di un marchio sui social stimolando le interazioni con il sito web e i contenuti. Spesso è abbinata al Social Media Advertising (SMA), che si riferisce all’utilizzo di campagne pubblicitarie a pagamento sui social. Social Media Marketing (SMM) significa sia SMO che SMA in quanto copre tutti gli strumenti e tecniche destinati ad ottenere il massimo dalle piattaforme social.

Localizzazione del content vs traduzione: qual è la differenza?

“Localizzazione” e “traduzione” di contenuti non sono termini sinonimi, sebbene siano spesso usati come tali. La traduzione implica la trasposizione di un testo da una lingua ad un’altra, adeguata al tono di voce e corretta dal punto di vista terminologico e grammaticale. La localizzazione, invece, coinvolge anche la struttura e le modalità con cui vengono presentate le informazioni nel rispetto delle convenzioni culturali del pubblico di destinazione. Di fatto, la localizzazione consiste nell’adattare contenuti per un altro mercato. Il più delle volte ciò comporta la traduzione del contenuto in un’altra lingua, ma non necessariamente. Ad esempio, un contenuto creato per un pubblico negli Stati Uniti potrebbe richiedere adattamenti per renderlo efficace per un pubblico nel Regno Unito, nonostante entrambi i paesi utilizzino la stessa lingua.

Quando il content marketing deve essere adattato per un nuovo pubblico in un’altra lingua, la traduzione fa parte del processo, ma la traduzione da sola non basta. La localizzazione è necessaria per assicurarsi che, oltre a essere compreso, i contenuti siano culturalmente rilevanti per il pubblico di destinazione. I contenuti localizzati tengono conto in particolare della cultura, della legislazione e dell’attualità del paese di destinazione.

Quali altri servizi di marketing digitale offre Catherine Gason?

Fornisco assistenza o consulenza web marketing sia per un’area specifica, come il social media marketing, sia per l’intera digital strategy che copre l’ottimizzazione SEO, il content marketing multilingue, le campagne di pubblicità online, il funnel marketing, l’email e la marketing automation.

I miei servizi, disponibili in italiano, inglese e francese, mirano ad aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi su scala globale nel miglior modo possibile. Utilizzo strumenti di marketing nuovi e tradizionali per assisterli in base alle loro esigenze.

Come Catherine Gason si è contraddistinta nei progetti SMM che ha realizzato?

Applico sempre una mia versione dell’acronimo “S.M.A.R.T.”, che si traduce in “Skilled”, “Multilingual”, “Assessable”, “Relevant” e “Tech-Savvy”, caratteristiche che contraddistinguono tutti i progetti che ho portato a termine.

Le mie capacità, l’esperienza, la padronanza delle nuove tecniche marketing e il fatto di essere poliglotta mi permettono di soddisfare le aspettative di ogni cliente.

Lasciati guidare in una rete globalizzata e localizzata

Prenota una GasOn Discovery Call per un primo incontro conoscitivo. Se invece necessiti di un’assistenza avanzata, scegli la GasOn Power Hour: 60 minuti di consulenza o di formazione su misura per rispondere alle tue esigenze di social media marketing internazionale.