Massimizza la portata delle inserzioni di pubblicità online e degli annunci PPC

Servizi marketing » Assistenza e consulenza ads, pubblicità online, PPC e retargeting

La pubblicità online consente di raggiungere rapidamente un target di potenziali clienti con annunci mirati, di identificare e di misurare con precisione l’impatto di ogni azione. Per questo è così efficace. Per saperne di più, prenota la tua GasOn Discovery Call.

Pubblicità su internet, SEA e ads: come posso aiutarti?

Hai lavorato duramente per creare prodotti e servizi di qualità e ora vorresti far sapere ai tuoi potenziali clienti in che modo possono trarne vantaggio. Come farlo in modo rapido ed efficace? Con la pubblicità digitale e la SEA, of course!

Per Search Engine Advertising si intendono le campagne pay-per-click (PPC) rivolte ai motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, ed ai siti partner. Uno dei vantaggi più significativi della SEA è che fornisce risultati immediati: permette di aumentare la generazione di lead e il riconoscimento del brand in modo velocissimo.

In qualità di assistente e consulente web marketing certificata Google Ads e Google Analytics, utilizzo la mia esperienza da digital strategist per aumentare la visibilità del brand su scala internazionale e così massimizzare il ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria). Scelgo parole chiave rilevanti per non solo potenziare il CTR (click-through rate) e massimizzare le conversioni, ma anche per migliore il quality score ottimizzando le pertinenze tra keyword e query di ricerca degli utenti, testi degli annunci e pagine di atterraggio (landing page). Inoltre, abbino le attività di SEA alle mie competenze di content strategist e SEO specialist per ottenere il massimo impatto.

Gli annunci PPC e di pubblicità online sono relativamente facili da creare. La difficoltà sta nella capacità di mirare le persone giuste nel momento migliore con il messaggio e il format adeguati. Oltre gli annunci “classici” di Search, Shopping e Display, si possono utilizzare campagne di retargeting (rivolte agli utenti che hanno già visitato le pagine di destinazione), annunci video su YouTube e social media, e format complementari come gli annunci PPC su Amazon e le inserzioni GSP (Gmail Sponsored Promotions) che vengono mostrate all’interno del pannello Gmail degli utenti.

Qualunque sia il formato scelto, la pietra angolare di una campagna pubblicitaria di successo è la strategia che le sta alla base: l’obiettivo della campagna, l’offerta marketing e quella dei competitor, la qualità dei contenuti testuali e visivi, il monitoraggio delle performance e gli aggiustamenti in base ai risultati ottenuti. È questo approccio strategico e pratico che propongo perché è la combinazione di questi elementi che renderà la tua campagna pubblicitaria su internet efficace e redditizia.

Imposta una strategia di pubblicità online globale

Catherine Gason » Multilingual Digital Marketing Consultant And Assistant » UpWork Top Rated Plus

Ads e pubblicità digitale in italiano, inglese e francese

Consulente e assistente SEA certificata Google Ads e Google Analytics, collaboro con agenzie di comunicazione internazionali con sede negli Stati Uniti e in Europa. Queste agenzie leader del settore hanno scelto di lavorare con me per le mie competenze multilingue e per le mie capacità analitiche avanzate che consentono di ottenere risultati tangibili per i loro clienti.

Volevo solo farti sapere che abbiamo avuto la nostra prima vendita in Italia, meno di un’ora dopo la pubblicazione degli annunci! Grazie per il tuo lavoro e spero che questa sia la prima di una lunga serie di vendite!

Jordan Anthony

International Business Manager, SNR

Domande frequenti sulla pubblicità online

Qual è la differenza tra CPC, PPC e Google Ads?

Il pay-per-click (PPC) è un metodo di pubblicità online che permette ad un inserzionista di pagare solo gli effettivi click sugli annunci. Il cost-per-click (CPC) invece indica quanto viene a costare all’inserzionista un click su una determinata unità pubblicitaria di una campagna su internet.

Google Ads è il servizio pubblicitario PPC di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo e, quindi, la piattaforma per eccellenza su cui fare pubblicità pay-per-click.

I servizi di PPC sono presenti anche sui maggiori social media quali Facebook, Instagram e LinkedIn, e su alcuni siti web e marketplace come Amazon (Amazon PPC).

SEO vs SEA: ottimizzazione per i motori di ricerca organica o a pagamento?

L’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) comprende una gamma di tecniche per migliorare organicamente il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. L’ottimizzazione SEA invece si riferisce alle tecniche di ottimizzazione a pagamento sui motori di ricerca.

La SEO è una strategia a medio-lungo termine in quanto richiede un’elevata quantità di tempo (e di lavoro). A differenza della SEO, la SEA offre effetti immediati perché permette di raggiungere un pubblico identificato in modo più rapido e preciso.

Entrambe le misure hanno la loro giustificazione e dovrebbero essere applicate a seconda dell’obiettivo, del budget e del tempo a disposizione. Nel complesso la soluzione ideale sarebbe quella di combinare SEO e SEA sfruttando diversi meccanismi di sinergia della SEM (Search Engine Marketing), che riguardano principalmente la condivisione dei dati e l’utilizzo delle parole chiave più performanti per creare sia contenuti ottimizzati in ottica SEO che campagne di ricerca a pagamento e, così, moltiplicare i punti di contatto con i potenziali visitatori.

Come Catherine Gason si è contraddistinta nei progetti di pubblicità online che ha realizzato?

Applico sempre una mia versione dell’acronimo “S.M.A.R.T.”, che si traduce in “Skilled”, “Multilingual”, “Assessable”, “Relevant” e “Tech-Savvy”, caratteristiche che contraddistinguono tutti i progetti che ho portato a termine.

Le mie capacità, l’esperienza, la padronanza delle nuove tecniche marketing e il fatto di essere poliglotta mi permettono di soddisfare le aspettative di ogni cliente.

Oltre alla pubblicità online, quali servizi di comunicazione digitale offre Catherine Gason?

Propongo servizi di assistenza o consulenza web marketing sia per un’area specifica, come le campagne di SEA e di pubblicità online, sia per l’intera digital strategy che copre l’ottimizzazione SEO, il content marketing multilingue, il funnel marketing, la marketing automation e l’ottimizzazione dei social media a livello internazionale.

Scegli una specialista certificata Google Ads e Google Analytics

Prenota una GasOn Discovery Call, un incontro conoscitivo gratuito e senza impegno, o scegli la GasOn Power Hour: 60 minuti di consulenza o di formazione su misura per imparare a fare pubblicità online in modo mirato e profittevole.