Aumenta le tue vendite online con tecniche di funnel marketing ed email automation
Forte della mia esperienza internazionale in funnel marketing ed email automation, posso aiutarti a implementare tecniche collaudate per attirare, convertire e fidelizzare nuovi clienti. In ogni fase dell’imbuto di vendita, misureremo l’efficacia delle azioni intraprese per aumentare e ottimizzare i tassi di conversione. Per saperne di più, richiedi un colloquio conoscitivo, gratuito e non vincolante.
Tecniche e strumenti data-driven per raggiungere il pubblico giusto, con i contenuti giusti al momento giusto
I miei servizi di assistenza e consulenza web marketing specializzati in email e funnel automation mirano a ottimizzare le strategie di vendita online su scala globale. Di fatto, la marketing automation va ben oltre la semplice programmazione di messaggi personalizzati e altre attività ripetitive. L’obiettivo è utilizzare le giuste tecnologie non solo per generare nuovi lead, ma anche per coinvolgerli e portarli alla conversione.
L’esperienza che fa la differenza: lasciati guidare da una digital marketing specialist
Ho sviluppato la mia esperienza in email e funnel automation attraverso il mio ruolo di assistente marketing virtuale per aziende di ecommerce e per alcuni coach di fama mondiale. Combinando questa esperienza con le mie competenze multilingue e il mio know-how tecnologico, aiuto a creare imbuti di vendita, gestire mailing list e automatizzare campagne internazionali per raggiungere migliaia di iscritti. Alcuni degli strumenti marketing che uso più comunemente includono Keap, ClickFunnels, HubSpot, MailChimp e AWeber.
I servizi GasOn Marketing per l’email automation prevedono:
- Pianificazione delle campagne
- Copywriting in inglese, francese e italiano
- Integrazione e automazione di moduli
- Report e analisi
- Segmentazione e remarketing
- Ottimizzazione delle conversioni
I servizi GasOn Marketing per la funnel automation includono la creazione di:
- Lead magnet
- Moduli di opt-in
- Pagine di vendita
- Pagine di upsell e downsell
- Pagine di pagamento
- Liste di mailing
- Email automatizzate
- Regole di automazione comportamentale
Espandi le tue possibilità con una digital strategist specializzata in email e funnel marketing internazionale
Ho maturato oltre 20 anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale per conto di clienti internazionali. Oltre a servizi di consulenza e assistenza, offro anche corsi di web marketing molto apprezzati per i loro contenuti chiari, pratici e sintetici. Il mio corso Il Funnel Marketing: Progetta il tuo Imbuto di Marketing è venduto con successo da diversi anni sulla piattaforma Life Learning.
Catherine ci ha aiutato a implementare un funnel di vendita e ad automatizzare gran parte del nostro marketing via email, consentendoci di far crescere la nostra attività in modo più rapido ed efficiente. Non solo ci ha aiutato ad accelerare l’intero processo, ma ha anche automatizzato il nostro imbuto. I cambiamenti che ha apportato Catherine hanno migliorato la nostra generazione di lead, ci fanno risparmiare tempo ogni giorno e ci forniscono dati rilevanti per perfezionare le nostre strategie di vendita online.
Volevo farti sapere che abbiamo avuto la nostra prima vendita in Italia, meno di un’ora dopo la pubblicazione degli annunci! Grazie per il tuo lavoro e spero che questa sia la prima di una lunga serie di vendite!
Domande frequenti sul funnel marketing e sull’email automation
Quali sono i vantaggi dell'email automation?
L’automazione dell’email marketing consente di semplificare le attività di comunicazione digitale inviando messaggi automatici al pubblico di destinazione tramite email e altre piattaforme di comunicazione. I messaggi vengono inviati automaticamente, utilizzando flussi che possono essere personalizzati e adattati per aumentare l’efficacia delle campagne.
Oltre a far risparmiare tempo, l’automazione aiuta a generare lead, personalizzare relazioni online e fornire dati per supportare il processo decisionale. Un sistema di marketing automation ben progettato si svilupperà insieme alle vendite, adattandosi alle mutevoli esigenze dell’azienda man mano che cresce.
Perché dovrei implementare un imbuto di vendita?
Il funnel marketing è la metodologia utilizzata per attrarre potenziali clienti e guidarli attraverso il percorso di acquisto, dall’identificazione di un bisogno da soddisfare e dalla considerazione di un marchio, all’acquisto regolare di prodotti o servizi e alla raccomandazione del brand ad altri potenziali clienti.
L’implementazione corretta di funnel e automazioni consente di ottimizzare la produttività delle attività di marketing online. Il monitoraggio della progressione dei lead lungo l’imbuto di vendita permette, infatti, di capire se le campagne messe in atto stanno producendo risultati, modificarle di conseguenza e identificare le opportunità per aumentare le vendite.
L'email marketing è ancora rilevante?
Oggi siamo inondati di messaggi elettronici, molti dei quali spam. Potremmo quindi chiederci se l’email è ancora uno strumento di marketing efficace. La risposta breve è “sì, se usato correttamente”.
In effetti, praticamente tutti usano la posta elettronica e gli studi dimostrano che l’utilizzo è addirittura in crescita. Per di più, non solo l’email marketing è di ampia portata, ma è anche conveniente. Richiede però un investimento di tempo per offrire contenuti utili, mirati e adatti alle esigenze dei destinatari.
Quali altri servizi di marketing digitale offre Catherine Gason?
Fornisco assistenza o consulenza web marketing sia per un’area specifica, come il funnel e l’email marketing, sia per l’intera digital strategy che copre l’ottimizzazione SEO, il content marketing multilingue, le campagne di pubblicità online e la social media optimization.
I miei servizi di comunicazione digitale, disponibili in italiano, inglese e francese, mirano ad aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi su scala globale nel miglior modo possibile. Utilizzo strumenti e tecniche di marketing nuovi e tradizionali per assisterli in base alle loro esigenze.
Necessiti di consulenza o assistenza per implementare imbuti di vendita, lanciare nuovi prodotti o gestire campagne automatizzate su scala internazionale?
Prenota una GasOn Power Hour: 60 minuti durante la quale ti darò dei consigli mirati, frutto di 20 anni di esperienza da digital strategist e specialist. Se invece vuoi saperne di più ma non sai da dove iniziare, richiedi una GasOn Discovery Call ossia un incontro conoscitivo, gratuito e non vincolante.