Servizi di assistenza e consulenza web marketing per trovare clienti, generare vendite e gestire la routine operativa

Imprenditrice e Consulente Marketing Digitale

Sei alla ricerca di assistenza o consulenza web marketing internazionale? Inizia con una GasOn Discovery Call. Questo permetterà a te di conoscermi meglio e a me di saperne di più sulle tue necessità. Potrò così stabilire il servizio marketing più adatto alle tue esigenze, che sia di assistenza, di formazione o di consulenza.

Web marketing in italiano, inglese e francese

Assistenza e consulenza web marketing » GasOn Marketing

Nelle vesti di assistente e consulente marketing internazionale, offro servizi in italiano, in inglese (come Digital marketing specialist) e in francese (come Consultante en marketing digital), strutturati in diverse fasi che perseguono obiettivi complementari in tutti gli aspetti della comunicazione online.

Servizi marketing digitale internazionale » Gason Marketing

Digital strategy

Costruisci una strategia di comunicazione digitale internazionale, funzionale e duratura, in base alla tua realtà aziendale.

Servizi marketing digitale internazionale » Gason Marketing

Ottimizzazione SEO

Investi su un’ottimizzazione SEO scalabile, semantica e tecnica, per rendere i contenuti efficaci sia per gli utenti che per i motori di ricerca.

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Content marketing

Sviluppa una strategia di content marketing localizzato per promuovere il tuo brand e crescere in nuovi mercati internazionali.

Servizi marketing digitale internazionale » Gason Marketing

SEA e pubblicità online

Potenzia con campagne di pay-per-click (PPC) e di retargeting multilingue, e con altre attività pubblicitarie sui motori di ricerca.

Catherine Gason » Gason Marketing

Email e funnel automation

Implementa e automatizza i funnel in più lingue per incrementare automaticamente le mailing list e le conversioni.

Servizi marketing digitale internazionale » Gason Marketing

Social media marketing

Comunica con le audience internazionali nella loro lingua e cultura per rendere più efficace la tua presenza sulle piattaforme social.

Scegli una digital marketing specialist multilingue e metti il turbo al tuo marketing online

Catherine Gason » Multilingual Digital Marketing Consultant And Assistant » UpWork Top Rated Plus

Ho maturato oltre 20 anni di esperienza nel marketing tradizionale e digitale per conto di clienti internazionali. Con il riconoscimento “Top Rated Plus” su UpWork, la piattaforma di freelancing più grande e utilizzata al mondo, rientro nel 10% di freelance che hanno portato a termine contratti importanti con budget elevati, distinguendosi così dagli altri per la professionalità e la qualità dei servizi forniti.

Catherine Gason è molto professionale e la consiglio senza esitazione. Consegna sempre lavori eccellenti nei tempi e budget previsti. Lavorare con Catherine è davvero un piacere.

Società Fintech Internazionale

NDA

7 domande che mi vengono spesso poste

SMO, SMA, SMM, SEO, SEA e SEM: quali sono le differenze?

Il Search Engine Marketing (SEM) si riferisce alle attività legate al marketing di siti e contenuti sui motori di ricerca. Si compone sia di Search Engine Advertising (SEA), che comprende le tecniche di ricerca a pagamento, sia di Search Engine Optimization (SEO), che comprende le tecniche per migliorare organicamente il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

La Social Media Optimization (SMO) è il punto d’incontro tra SEO e social media: l’obiettivo è quello di sviluppare la visibilità, la notorietà e l’immagine di un marchio sui social stimolando le interazioni con il sito web e i contenuti. Spesso è abbinata al Social Media Advertising (SMA), che si riferisce all’utilizzo di campagne pubblicitarie a pagamento sui social. Social Media Marketing (SMM) significa sia SMO che SMA in quanto copre tutti gli strumenti e tecniche destinati ad ottenere il massimo dalle piattaforme social.

Quali sono i vantaggi dell'email automation?

L’automazione dell’email marketing consente di semplificare le attività di comunicazione digitale inviando messaggi automatici al pubblico di destinazione tramite email e altre piattaforme di comunicazione. I messaggi vengono inviati automaticamente, utilizzando flussi che possono essere personalizzati e adattati per aumentare l’efficacia delle campagne.

Oltre a far risparmiare tempo, l’automazione aiuta a generare lead, personalizzare relazioni online e fornire dati per supportare il processo decisionale. Un sistema di marketing automation ben progettato si svilupperà insieme alle vendite, adattandosi alle mutevoli esigenze dell’azienda man mano che cresce.

Qual è la differenza tra un content strategist e un copywriter?

Content strategist e copywriter hanno ruoli diversi ma complementari; insieme producono contenuti che sono pertinenti e soddisfano esigenze specifiche.

I copywriter sono scrittori che producono contenuti che non solo informano i lettori, ma li convincono anche ad agire. Sebbene una copia di alta qualità sia essenziale, non porterà molto lontano se non fa parte di una content strategy con obiettivi chiaramente definiti. È qui che entrano in gioco i content strategist. I content strategist sono responsabili della creazione di un piano completo e coerente che non solo determina cosa e come devono essere scritti nuovi contenuti, ma anche dove e come devono essere condivisi per ottenere il massimo impatto.

Localizzazione vs traduzione: qual è la differenza?

“Localizzazione” e “traduzione” di contenuti non sono termini sinonimi, sebbene siano spesso usati come tali. La traduzione implica la conversione del contenuto da una lingua all’altra, assicurandosi che si legga bene nella lingua di destinazione e segua regole e convenzioni grammaticali. Mentre la localizzazione consiste nell’adattare contenuti per un altro mercato. Il più delle volte, ciò comporta la traduzione del contenuto in un’altra lingua, ma non necessariamente. Ad esempio, un contenuto creato per un pubblico negli Stati Uniti potrebbe richiedere adattamenti per renderlo efficace per un pubblico nel Regno Unito, nonostante utilizzino la stessa lingua.

Quando il content marketing deve essere adattato per un nuovo pubblico in un’altra lingua, la traduzione fa parte del processo, ma la traduzione da sola non basta. La localizzazione è necessaria per assicurarsi che, oltre a essere compreso, i contenuti siano culturalmente rilevanti per il pubblico di riferimento.

Quali servizi di assistenza e consulenza offre GasOn Marketing?

Offro servizi di assistenza e consulenza web marketing internazionale in italiano, in inglese (come Digital marketing specialist) e in francese (come Consultante en marketing digital), che coprono la digital strategy, l’ottimizzazione SEO, il content marketing, le campagne di pubblicità online, il funnel marketing, la marketing automation e l’ottimizzazione dei social media a livello internazionale.

Dal mio ufficio a Trieste collaboro virtualmente con agenzie web e marketing manager in tutto il mondo. Li aiuto a raggiungere i loro obiettivi su scala globale nel miglior modo possibile utilizzando strumenti e tecniche di marketing nuovi e tradizionali.

Che tipo di formazione offre GasOn Marketing Training?

GasOn Marketing Training affianca aziende e imprenditori in tre modi diversi:

1. Con la GasOn Power Hour offro consulenze di web marketing individuali volte a soddisfare specifici bisogni di comunicazione online.

2. Se sei una PMI e desideri un apprendimento autonomo in inglese, francese o italiano, prova il GasOn Web Marketing Workshop.

3. Gli imprenditori digitali e gli assistenti virtuali possono affinare le loro skill con il mio corso su come diventare assistente virtuale di marketing. Questo corso è disponibile in francese (Devenir assistant virtuel de marketing) e in italiano (Diventare assistente virtuale di marketing).

Un primo contatto con GasOn Marketing?

Inizia prenotando la tua GasOn Discovery Call, una chiamata conoscitiva gratuita che ti permetterà di capire come i miei servizi possono aiutarti nel tuo progetto di marketing.

Puoi anche prenotare la GasOn Power Hour, per un’ora di consulenza durante la quale ti darò dei consigli per strutturare e ottimizzare le tue attività di comunicazione sul web.

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