ASSISTENZA MARKETING VIRTUALE

TRE SERVIZI DI ASSISTENZA MARKETING VIRTUALE PER OTTIMIZZARE SISTEMI ESISTENTI

L’uso corretto di tecniche e strumenti di web marketing consente di mettere il turbo alla propria presenza online pur limitando le risorse economichetecnologiche necessarie.

Attraverso alcuni accorgimenti basilari, è addirittura possibile ottimizzare il funzionamento di vari sistemi e incrementare le performance di campagne di comunicazione digitale.

Per questo articolo ho selezionato tre servizi di assistenza web marketing dal costo contenuto che possono essere eseguiti sin da subito: l’upcycling di content di comunicazione, il MSEO (ottimizzazione multilingue per i motori di ricerca) e il potenziamento internazionale del customer care.

UPCYCLING DI MATERIALI DI COMUNICAZIONE DIGITALE

A differenza del recycling (riciclo), in cui si riporta indietro un materiale nel suo ciclo di vita alle proprietà originarie, l’upcycling crea nuovo valore per il materiale, lo valorizza rendendolo più interessante a livello estetico, emotivo ed economico.

Assistenza marketing virtuale multilingue - Upcycling di contenuto

I servizi GasOn Marketing di upcycling di contenuti in più lingue

I servizi di content upcycling vanno oltre ai soliti blog e post sui social: i materiali di comunicazione già disponibili vengono recuperati per creare nuove presentazioni, video, infografiche, eBook, guide, webinar, interviste, podcast, campagne di email marketing ecc., ovvero nuovi contenuti in grado di coinvolgere, educare e ispirare lead, prospect e clienti.

MSEO (MULTILINGUAL SEARCH ENGINE OPTIMIZATION) DI PAGINE WEB

Il content è il carburante che alimenta le attività di comunicazione su internet. Contenuti di qualità e utili attirano, convertono e fidelizzano nuovi clienti e, al contempo, influiscono positivamente sulla ricerca organica di un sito web perché i motori di ricerca mirano a dare agli utenti le informazioni che stanno cercando.

Assistenza marketing virtuale multilingue - MSEO

I servizi GasOn Marketing di MSEO in italiano, inglese e francese

L’ottimizzazione multilingue in chiave SEO delle pagine web proposta da GasOn Marketing mira sia ad attrarre e far avanzare nuovi lead nel funnel di marketing, sia a migliorare la classifica SEO del sito e del brand.

POTENZIAMENTO DEL CUSTOMER SERVICE INTERNAZIONALE

Perfezionare il servizio clienti aiuta a fidelizzare la clientela, a far pagare il prezzo giusto e a differenziare l’azienda dalla concorrenza.

Assistenza marketing virtuale multilingue - Servizio clienti

I servizi GasOn Marketing di customer care multilingue

GasOn Marketing offre servizi multilingui (in italiano, inglese e francese) di customer care via email e social media, ottimizzati sia nei processi sia nelle tempistiche. Di fatto, il compito del customer service è innanzitutto quello di assicurare che il cliente abbia esperienze positive quando insorgono problemi tra lui e l’azienda. Offrendo risposte veloci, efficienti e in più lingue, i prospect e clienti saranno più propensi a continuare a rivolgersi all’azienda, anche pagando di più. D’altro canto, un servizio clienti impeccabile può facilmente diventare uno strumento di coinvolgimento e di fidelizzazione.

SCOPRI DI PIÙ SULL’ASSISTENZA WEB MARKETING BILINGUE O MULTILINGUE PER PMI

Clicca qui per saperne di più sui miei servizi di assistente virtuale multilingue (in italiano, inglese e/o francese).

Leggi qui sette ragioni per le quali potresti considerare l’aiuto di una assistente virtuale multilingue specializzata in marketing (VA/AV di Marketing Multilingue)

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti sui servizi di assistenza virtuale di marketing multilingue che propongo alle piccole e medie imprese.

QUESTO ARTICOLO È DISPONIBILE ANCHE IN INGLESE E IN FRANCESE