ASSISTENTE VIRTUALE PER SEO

ASSISTENTE VIRTUALE PER LA SEO, LA SEA E I SOCIAL

In questo periodo di trasformazione in cui molte aziende stanno adattando i propri processi alle esigenze imposte dall’era digitale, i servizi di assistenza marketing più richiesti sono senza dubbio quelli legati al Search Engine Marketing (SEM) e ai Social Media.

ASSISTENTE VIRTUALE PER IL SEM

Di fatto, il SEM si riferisce a tutte le attività che migliorano la visibilità di un sito sui motori di ricerca. Il marketing per motori di ricerca racchiude sia le tecniche organiche (SEO, Search Engine Optimization) sia le tecniche a pagamento (SEA, Search Engine Advertising) utilizzate per rendere un sito più visibile, aumentare il numero di visitatori e ottenere un posizionamento più alto nella pagina contenente i risultati della ricerca (SERP, Search Engine Results Page). Pertanto, gli assistenti virtuali di marketing sono spesso chiamati per svolgere attività sia di ottimizzazione dei contenuti (SEO) che di pubblicità per i motori di ricerca (SEA).

SERVIZI DI ASSISTENTE VIRTUALE PER SEO

In effetti, come assistente virtuale di marketing, mi viene chiesto di ottimizzare le pagine web con tecniche di SEO. L’obiettivo del referenziamento naturale è renderle attraenti non solo per gli utenti, ma anche per i motori di ricerca e soprattutto per Google. Inoltre, essendo un assistente virtuale multilingue, i miei clienti chiedono spesso che svolga queste attività SEO in più lingue.

SERVIZI DI ASSISTENTE VIRTUALE PER SEA

D’altra parte, i miei clienti chiedono anche che combini attività di SEO con annunci a pagamento sui motori di ricerca e siti partner (Google Ads). L’obiettivo di queste attività di SEA è comparire più rapidamente nei primi risultati della prima pagina di ricerca su Google

ASSISTENTE VIRTUALE PER I SOCIAL MEDIA

Inoltre, un altro servizio ancora molto richiesto è la gestione delle piattaforme social. Infatti, queste attività richiedono sia capacità di comunicazione digitale che un investimento di tempo. Ad esempio, aiuto il cliente o i suoi dipendenti a preparare le pubblicazioni e a gestire le loro audience. Inoltre, anche qui, spesso integro attività di promozione organica con campagne pubblicitarie a pagamento.

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