LAVORARE ONLINE COME ASSISTENTE WEB

Ti sei mai sentito così?

  • Ti senti stanco di lavorare 8 ore al giorno in un ufficio dove non puoi esprimere al meglio il tuo talento?
  • Le giornate sono lunghe e faticose tra spostamenti e riunioni e ti resta poco tempo per te stesso?
  • Vorresti acquisire nuove competenze digitali, sempre più importanti nel mercato del lavoro?
  • Ti piacerebbe avere la libertà di lavorare quando e dove ti senti più produttivo?

Se ti riconosci, sappi che non sei solo. Anche io ci sono passata e ho scoperto che il lavoro online come Assistente Web può cambiare la tua vita. Questo lavoro ti permette di diventare indipendente e di avviare la tua attività online, acquisendo competenze sempre più richieste dalle aziende. Inoltre, sei libero di lavorare quando e dove vuoi, permettendoti di avere più tempo per te stesso e per le cose che ami fare. È stato il punto di partenza per avviare poi diverse altre attività di consulenza web marketing e diventare imprenditrice digitale a tutti gli effetti.

Scopri come mi sono creata una professione redditizia, con ampia richiesta e in rapido sviluppo: guarda il video

Lavorare online come Assistente Web porta numerosi vantaggi dal punto di vista professionale e di stile di vita:

  • Libertà di lavorare ovunque e quando vuoi, a seconda delle tue esigenze personali. Non sarai più costretto a lavorare in un ufficio o a perdere tempo in spostamenti quotidiani.
  • Possibilità di esprimere appieno le tue abilità e competenze. Il lavoro come Assistente Web ti offrirà una vasta gamma di progetti interessanti e stimolanti, che ti permetteranno di imparare e crescere continuamente.
  • Nessun vincolo geografico. Potrai espandere la tua attività e raggiungere un pubblico globale, aumentando le tue opportunità di guadagno.
  • Autonomia e indipendenza professionale. Non dovrai dipendere da un datore di lavoro o una struttura aziendale tradizionale, ma avrai la libertà di gestire la tua attività online come meglio credi.

Sei pronto a trasformare la tua vita? Scopri gli 8 moduli del mio corso per Assistenti Web

Diventa il capo di te stesso. Impara le competenze digitali più richieste e diventa un Assistente Web di successo.

  • La formazione “Diventare assistente virtuale di marketing” ti darà un vantaggio competitivo rispetto ad altre assistenti virtuali che intraprendono questa professione senza le opportune conoscenze.
  • Grazie all’esperienza acquisita negli anni presso numerose aziende e agenzie di comunicazione internazionali, posso aiutarti a diventare un Assistente Marketing Virtuale di successo. Condividerò tutto ciò che ho imparato per aiutarti a trovare clienti e creare una proficua attività di Virtual Marketing Assistant in poco tempo.

Crea una professione vincente e trasforma il tuo stile di vita per sempre: diventa un Assistente Virtuale di Marketing e goditi la libertà personale, l’espressione creativa e l’indipendenza geografica che questa professione ti offre.

Lavorare online come Assistente Web – FAQ

Cos'è e cosa fa un assistente virtuale di marketing?

Un assistente virtuale di marketing (abbreviato in “AV di Marketing” oppure “Marketing VA“, dall’inglese “Marketing Virtual Assistant”) è un assistente virtuale specializzato in comunicazione digitale.

Di fatto, il o la “Marketing Virtual Assistant” fornisce un’assistenza pratica e versatile per tutti gli aspetti della comunicazione online. A seconda della portata, complessità e dimensione del progetto, il VA lavora da solo, con altri freelance marketing o in collaborazione con l’agenzia web del cliente.

Perché diventare assistente marketing virtuale?

Il corso Diventare assistente virtuale di marketing è rivolto a chi vuole innovarsi, crescere nelle competenze e adattarsi al nuovo mondo del lavoro online sfruttando le proprie capacità.

È una formazione mirata a poter impostare il proprio lavoro con la libertà di gestire i propri tempi e orari. Di fatto, diventare assistente virtuale di marketing significa avviare e gestire un’attività digitale, avere la possibilità di collaborare con aziende anche lontanissime dal luogo in cui si vive, e trovare nuovi stimoli che condurranno a una continua evoluzione.

Come viene svolto il corso "Diventare assistente virtuale di marketing" e cosa imparerò?

Il corso di GasOn Marketing per assistenti virtuali è articolato in 8 moduli che coprono competenze specifiche: Funnel, Brand Identity, Homepage, Content, SEO, Email Marketing, Social Media, Ads su Facebook e su Google. Ogni modulo include lezioni pratiche con video, template e schede pronte all’utilizzo. Questa formazione marketing per assistenti virtuali comprende anche tre Power Hour con Catherine Gason.

“Diventare assistente virtuale di marketing” è generalmente completato in quattro settimane, al ritmo di due moduli a settimana. Le tue credenziali avranno validità un anno: potrai quindi sviluppare la tua attività di Marketing VA compatibilmente con la tua disponibilità di tempo e risorse.

A chi è rivolto questo corso di GasOn Marketing?

Diventare assistente virtuale di marketing rappresenta un trampolino di lancio concreto verso la professione di “Virtual Marketing Assistant“, una figura sempre più richiesta nel mercato del lavoro digitale. Questa formazione è rivolta anche a tutti coloro che desiderano acquisire, in modo veloce ed efficace, le competenze di cui hanno bisogno per essere operativi in web marketing investendo un budget limitato.

Non parleremo di tecniche alla moda e non ti svelerò nessun metodo miracoloso… imparerai ad utilizzare tecniche di comunicazione digitale e vedremo alcuni strumenti online, gratuiti o con un’offerta entry-level gratuita, che saranno alla tua portata, anche se non sei troppo marketing né un appassionato di tecnologia. Inizia il corso ora!

SCOPRI DI PIÙ SULL’ASSISTENTE WEB

Catherine Gason

Articolo scritto da Catherine Gason

Catherine Gason è una consulente di marketing digitale internazionale che offre servizi in italiano, inglese e francese. Nata a Seoul e adottata a Bruxelles, ha lavorato a Londra prima di trasferirsi a Trieste. Catherine ha avuto l’opportunità di trarre il meglio da ogni collaborazione e da ogni paese in cui ha vissuto e, così, di acquisire un bagaglio professionale e culturale che mette al servizio dei suoi clienti.